17/11/2015

“NINO QUARTIERI, UNA VITA TRA LE RIGHE”, A PALAZZO DEI MUSEI

Giovedì 19 novembre alle 17 si presenta l’opera, edita da Colombini, con i documenti del giornalista, poeta e studioso modenese donati all’Archivio storico del Comune di Modena

In occasione della donazione all'Archivio storico del Comune di Modena dell'archivio di Nino Quartieri (1897-1974), giornalista, narratore, poeta, romanziere e studioso modenese, giovedì 19 novembre alle 17 nella Sala conferenze dell’Archivio a Palazzo dei Musei, con ingresso da viale Vittorio Veneto 5, è in programma la presentazione del libro e del dvd con la riproduzione integrale dei documenti recuperati e donati all’istituto culturale modenese.

L’opera, realizzata e pubblicata dall’editore modenese Elis Colombini, si intitola “Nino Quartieri, una vita tra le righe” ed è a cura di Olimpia Nuzzi, Tiziano Quartieri, Patrizia Belloi ed Elis Colombini.

Alla presentazione intervengono Gianpietro Cavazza, assessore alla cultura del Comune di Modena; Franca Baldelli, direttrice dell’Archivio storico del Comune di Modena; Olimpia Nuzzi, storica ed Elis Colombini, editore.

Al termine dell’iniziativa sarà servito un aperitivo. L’appuntamento è a ingresso libero, fino a esaurimento posti. Per informazioni, tel. 059 2033454.

Azioni sul documento