13/11/2015

ALLA TENDA AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI “URBAN LAB”

Riprendono il 15 novembre, dalle 14.30, i laboratori domenicali per ragazzi che uniscono danza urbana e contemporanea, teatro fisico e improvvisazione

Prende il via domenica 15 novembre, alle 14.30, alla Tenda di viale Molza, la seconda edizione di Urban lab, laboratorio aperto ai ragazzi che miscela musica, danza e teatro all’insegna della contaminazione degli stili. Il percorso prevede quattro incontri, sempre di domenica, dalle 14.30 alle 17: dopo quello del 15 novembre gli appuntamenti successivi saranno il 13 dicembre, il 24 gennaio e il 14 febbraio. Urban lab si concluderà con una performance finale, sui temi di genere, che andrà in scena il 20 marzo 2016 all’interno di un evento culturale dedicato.

Il laboratorio è organizzato in collaborazione con il Centro Musica di Modena, Spazio La Tenda e l’associazione Modenadanza. Per informazioni, prenotazioni ed iscrizioni: elybalg@gmail.com.

Negli incontri i ragazzi sperimenteranno la tecnica delle danze urbane e la gestualità della danza contemporanea che si fondono con esercizi di teatro fisico e improvvisazioni, in stretto rapporto con la musica dal vivo, creando una nuova qualità di movimento in continua evoluzione, che nasce della collaborazione tra una ballerina, un’attrice e un musicista. Le lezioni sono condotte da Elisa Balugani, ballerina e coreografa, direttrice della compagnia di danze urbane Blaksoulz; Gaia Davolio, attrice che si occupa di teatro, pedagogia e ricerca; Enrico Pasini, musicista diplomato al conservatorio di Parma, compositore di soundtrack e musica elettronica.

Azioni sul documento