18/11/2015

ALLA TENDA, GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE SI PROIETTA IL FILM “ADAM”

La serata, nell’ambito del ciclo “Follia e dintorni”, inizia alle 20.30. A presentare il film sarà il neuropsichiatra Paolo Stagi

Nuovo appuntamento giovedì 19 novembre, alla Tenda di viale Molza, con il ciclo di proiezioni “Follia e dintorni”, promosso dall’associazione “Rosa bianca”. Alle 20.30, a ingresso libero, sarà proiettato il film “Adam”, di Max Mayer, che racconta la storia di un giovane ingegnere elettronico affetto dalla sindrome di Asperger, una forma di autismo che impedisce a chi ne soffre di comprendere le intenzioni degli altri e crea difficoltà nella relazione e nella comunicazione. A presentare il film e condurre la serata sarà Paolo Stagi, direttore del Servizio di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Usl di Modena.

Il protagonista del film, Adam, lavora per una fabbrica che costruisce giocattoli ma è appassionato di astronomia. Un giorno, nel locale lavanderia del suo condominio, incontra Beth, una scrittrice di libri per bambini che insegna in una scuola e tra loro nasce una relazione che cambierà molte cose e permetterà a entrambi di crescere.

Azioni sul documento