03/11/2015

COME USARE I FINANZIAMENTI DELL’UE, SEMINARIO A MODENA

Sono aperte le iscrizioni all’appuntamento promosso in città dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Istituto Eipa

Sono aperte le iscrizioni al seminario sui finanziamenti diretti dell'Unione Europea che si svolge a Modena il 26 e 27 novembre. Il seminario, gratuito previa registrazione sul sito www.finanziamentidiretti.eu, è aperto a enti locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università, Ong e a chiunque sia interessato alla progettazione europea.

Conoscere le politiche europee del ciclo finanziario 2014-2020, scrivere una proposta progettuale e un budget di progetto sono alcuni dei temi che saranno approfonditi. Le due giornate di lavori, in programma alla alla Camera di commercio, in via Ganaceto 134, prevedono una prima parte informativa e una seconda di carattere operativo, e approfondiscono i temi del Quadro Logico e del Budget di Progetto e le nuove linee di finanziamento previste dalla Commissione europea per il periodo 2014-2020.

L'iniziativa fa parte di un progetto di formazione e informazione giunto alla sua quinta edizione promosso dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e  dall'Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione (EIPA). L'incontro di Modena è la terza tappa del nuovo ciclo di seminari ed è organizzato in collaborazione con Europe Direct Network - Centri Emilia Romagna, Europe Direct Modena, Centro di Documentazione e Ricerche sull'Unione europea dell'Università di Modena e Reggio Emilia, Unioncamere Emilia Romagna, Camera di Commercio di Modena, Enterprise Europe Network (EEN), Simpler e rete Modenapuntoeu.

Azioni sul documento