10/12/2015

“AUTORI IN ZONA” ALLA DELFINI INCONTRO CON FABIO GENOVESI

Sabato 12 dicembre alle 17 incontro in biblioteca in corso Canalgrande 103 con lo scrittore vincitore del Premio Strega Giovani con il romanzo “Chi manda le onde”

Fabio Genovesi, vincitore del Premio Strega Giovani 2015, sabato 12 dicembre alle 17 presenterà il suo libro “Chi manda le onde” (Mondadori 2015) alla biblioteca Delfini di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 a Modena.

L’appuntamento, aperto liberamente a tutti, è il terzo della nuova edizione di “Autori in Zona”, rassegna di nuovi incontri dedicati alle storie e agli autori, che si confrontano con il pubblico nella principale biblioteca civica di Modena.

Sabato 12 Genovesi incontrerà i lettori per parlare del suo romanzo con cui ha vinto, nella categoria giovani, il prestigioso premio letterario. Il libro narra le vicende incrociate di diversi personaggi, tutti in riva al mare della Versilia: Luna, una bimba albina con il cielo negli occhi; Luca, suo fratello surfista; Serena, la loro mamma solitaria e sempre vestita come un soldato; Zot, un ragazzino venuto da Chernobyl che passa il suo tempo con Ferro, un burbero bagnino che desidera respingere i miliardari russi dalle sue spiagge; Sandro precario e innamorato. “Una favola dolce-amara sulla ricerca della felicità, perché la vita, come le onde, porta ogni giorno alla luce nuovi doni per chi sa cercare sulle sue rive”.

Fabio Genovesi è scrittore e collaboratore di testate giornalistiche. Ha pubblicato i romanzi “Esche vive” (Mondadori 2011), “Versilia Rock City” (Mondadori 2012), il saggio cult “Morte dei Marmi” (Laterza 2012) e “Tutti primi sul traguardo del mio cuore” (Mondadori 2013), diario on the road della sua avventura al Giro d'Italia. Con il suo ultimo romanzo “Chi manda le onde” (Mondadori 2015) si è aggiudicato il Premio Strega Giovani 2015.

Informazioni sul sito internet (www.comune.modena.it/biblioteche), via email (zonaholden@comune.modena.it) o sulla pagina Facebook “Zona Holden” (www.facebook.com/zona.holden.71).

Azioni sul documento