04/12/2015

AL VIA L’EDIZIONE 2015 DELLE CAMMINATE DI QUARTIERE

Quattro appuntamenti per camminare insieme e riscoprire la città. Si comincia domenica 6 dicembre, alle 9, in centro storico, con partenza da via Nicolò dell’Abate

Tornano, da domenica 6 dicembre, le Camminate di Quartiere: quattro appuntamenti per camminare insieme alla riscoperta della città. La tradizionale manifestazione non competitiva, giunta ormai alla 38ª edizione, propone itinerari che comprendono anche parchi e aree verdi pubbliche, disegnati in modo da soddisfare sia i podisti allenati che i camminatori per passione e tutti, al termine, riceveranno un premio. In ciascuno degli appuntamenti, in programma nelle domeniche 6, 13, 27 dicembre e 3 gennaio, sarà presente un istruttore di fit walking che insegnerà a camminare in modo corretto, mantenendo la giusta postura per migliorare gli effetti benefici del movimento.

Le Camminate sono promosse dal Comune di Modena in collaborazione con il Coordinamento podistico, Aics, Csi e Uisp, e con il sostegno di Cir Food, Panini e Conad che mette a disposizione i premi per i partecipanti. Le iscrizioni per ogni appuntamento si ricevono, presso la società organizzatrice o direttamente al via, fino a 15 minuti prima della partenza fissata sempre alle 9 per camminatori, marciatori e praticanti il fit walking, e alle 9.30 per chi vuole camminare più rilassato.

La prima camminata, nel Quartiere 1, è organizzata dal Circolo dopolavoro ferroviario di Modena e partirà da via Nicolò dell’Abate 46, alle 9.30. Prevede tre percorsi lunghi rispettivamente 3 chilometri e mezzo, 6 e 13 chilometri.

Le camminate successive saranno domenica 13 dicembre nel Quartiere 4; domenica 27 dicembre nel Quartiere 2 e domenica 3 gennaio nel Quartiere 3.

Azioni sul documento