09/12/2015

IN CONSIGLIO IL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2016-2018

Nella seduta di giovedì 10 dicembre anche la discussione su “Smart city”

Sarà presentato nella seduta del Consiglio comunale di giovedì 10 dicembre il Documento unico di programmazione 2016-2018 (Dup). Il documento, che anticipa il bilancio di previsione 2016, sarà trattato nel corso dei lavori dell’Aula, che prenderanno il via alle ore 14 con la trattazione di una serie di interrogazioni.

Le istanze riguarderanno varie tematiche: dall’“Insediamento nomadi a lato di via Canaletto in località San Matteo” alla “Situazione copertura vaccinale a Modena: è in calo anche sul nostro territorio?”, da “Quali sono le reali intenzioni dell’Amministrazione a proposito del vecchio frantoio che si trova nell’area del Parco fluviale a Marzaglia Vecchia in fondo a via della Chiesa?” alla “Situazione del bosco dei pini strobo a Marzaglia nei pressi dell’autodromo” alle “Discariche abusive a fianco dei cassonetti regolari”.

Alle 15.30 è previsto l’appello e a seguire verranno discusse alcune delibere relative all’approvazione delle aree percorse dal fuoco; allo schema di convenzione con la Provincia di Modena per la gestione del procedimento espropriativo in località San Donnino per la realizzazione di un progetto di impianto idroelettrico sul Fiume Panaro; e alla convenzione in diritto di superficie a titolo oneroso a favore della società Vintage spa di immobili in località Marzaglia, come ampliamento del diritto di superficie già in essere. Dopo la presentazione del Dup sarà inoltre dato spazio alla discussione su “Smart city”, in merito alla quale era stata fatta una comunicazione lo scorso 26 novembre.

È infine prevista la trattazione di alcuni ordini del giorno: sull’istituzione di un Registro comunale per garantire ai minori il diritto di bigenitorialità, sull’incentivo all’utilizzo dei pannolini lavabili e su Hera ed Emiliana Rottami.

Azioni sul documento