03/12/2015

IN MUNICIPIO UNA DELEGAZIONE DALLA CITTÀ DI NOVI SAD

Giovedì 3 dicembre, per la partita di Champions League tra Dhl Modena Volley e Vojvodina Novi Sad. L’assessore Guerzoni: “Occasione per rinsaldare il gemellaggio”

L’assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni ha incontrato in Municipio, nella mattinata di giovedì 3 dicembre, Predrag Svilar, assessore allo Sport di Novi Sad, in città in occasione della partita di Champions League tra Dhl Modena Volley e Vojvodina Novi Sad che si giocherà in serata, alle 20.30, al Palapanini.

“L’evento sportivo ci permette di rinvigorire il gemellaggio – ha detto l’assessore Guerzoni – e un’amicizia tra le nostre città che risale molto indietro nel tempo ed è profonda. Mi fa piacere – ha proseguito – che sia lo sport, soprattutto in questo periodo, a rilanciare la voglia di confrontarsi e imparare l’uno dall’altro”.

Alla delegazione serba, della quale faceva parte anche Vladimir Šiska, vicepresidente della squadra di pallavolo di Novi Sad, l’assessore allo Sport ha regalato una bottiglia di Aceto balsamico dell’Acetaia comunale.

Novi Sad, che ha intitolato a Modena una delle sue vie più centrali, e Modena sono gemellate dal 1974 e in più occasioni hanno collaborato a progetti comuni: a settembre si è concluso un progetto di cooperazione decentrata, finanziato dal ministero degli Affari esteri attraverso la Regione, sul tema dello sviluppo delle politiche minorili in Serbia, con la realizzazione di un progetto teatrale per giovani, che ha visto il coinvolgimento di esperti di entrambi i Comuni.

Azioni sul documento