05/02/2015

“THE CINEMA SHOW”/4 – VISITA GUIDATA GRATUITA ALLA MOSTRA

Sabato 28 febbraio alle 17 con il co-curatore Daniele De Luigi. Non serve prenotazione

Sabato 28 febbraio alle 15.30 Daniele De Luigi, co-curatore con Marco Pierini dell'allestimento, condurrà una visita guidata gratuita alla mostra "The Cinema Show. Fotografie dalla Collezione della Galleria civica di Modena" nella sala grande di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 a Modena.

Per partecipare non è necessaria la prenotazione. Basta presentarsi a Palazzo Santa Margherita qualche minuto prima dell’inizio della visita.

Le immagini selezionate, dedicate all'immaginario cinematografico, abbracciano un secolo di cinema e l'iniziativa è l’occasione per riscoprire opere note accanto a capolavori inediti recentemente acquisiti dal museo modenese, fra celebri protagonisti, divi e dive del grande schermo, e fotografi di fama.

Nelle sale superiori del Palazzo, sempre sabato 28 febbraio, alle 16.30 si svolge una visita guidata gratuita a "La variante e la regola. Opere su carta tra arte concreta, minimalismo e pittura analitica dalla collezione della Galleria civica di Modena", condotta da Serena Goldoni, con Marco Pierini curatrice della mostra.

“The Cinema Show” resterà allestita in Sala Grande a Palazzo Santa Margherita fino al 7 giugno 2015.

Per informazioni, Galleria civica di Modena, corso Canalgrande 103, tel. 059 2032911 o 2032940, (www.galleriacivicadimodena.it).

Azioni sul documento