10/02/2015

ALLA TENDA CONCERTO CON IL TRIO “JAZZ A LA MODE”

Sul palco giovedì 12 febbraio alle 21.15 con il trombettista Marco Tamburini

Si muove tra funk, soul e bossa il trio “Jazz a la mode” che giovedì 12 febbraio salirà sul palco della Tenda di viale Molza insieme Marco Tamburini, trombettista tra i più rappresentativi del jazz europeo. Il concerto, che fa parte della rassegna Arts & jam, inizia alle 21.15 ed è a ingresso gratuito. L’iniziativa è curata dall’associazione Muse con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Il trio “Jazz a la mode” è composto da musicisti di primo piano della scena jazz italiana, Alessandro Scala al sax, Fabio Nobile alla batteria e Sam Gambarini all’organo hammond, che propongono un repertorio accattivante ispirato al sound Blue note degli anni ’50 e ’60. Per il concerto modenese suonerà con loro anche Marco Tamburini, musicista che forse più di tutti rappresenta il tramite tra i grandi jazzisti italiani della vecchia guardia, che con grandi sforzi hanno cercato di far conoscere il jazz quando l’attenzione era rivolta altrove, e i giovani musicisti che oggi hanno maturato una certa esperienza proprio grazie a quelle frequentazioni.

La Tenda è in viale Molza angolo Viale Monte Kosica; per informazioni: latenda@comune.modena.it; www.facebook.com/latenda.

Azioni sul documento