18/02/2015

ALLA TENDA IL RACCONTO DI UNA VITA TRA RAGIONE E FOLLIA

Giovedì 19 febbraio, alle 21, la presentazione del libro autobiografico “Solo un salto e la ragione diventa follia”. Interviene l’autrice Stefania Laurora

A Stefania Laurora, 39 anni, geologa, è stato diagnosticato un disturbo di personalità borderline. “Solo un salto e la ragione diventa follia”, il libro autobiografico che sarà presentato giovedì 19 febbraio, alle 21, alla Tenda di viale Molza, è il racconto della sua lotta contro la malattia mentale. La serata, a ingresso libero, è curata dall’associazione L’asino che vola.

Stefania Laurora, intervistata da Maria Pia Cavani, racconterà com’è nato il libro, una collezione di racconti e pensieri scritti negli stati di abbattimento e illuminazione che hanno caratterizzato la sua esperienza di malattia, affrontata a viso aperto, interrogandosi su quale sia il confine tra ragione e follia. “Credo – ha spiegato l’autrice – che si tratti di una testimonianza utile per chi vive in prima persona il disagio psichico, per i parenti e gli amici, per i professionisti del settore”.

La Tenda è in viale Molza angolo Viale Monte Kosica; per informazioni: latenda@comune.modena.it; www.facebook.com/latenda.

Azioni sul documento