16/02/2015

CULTURA, OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO DALL’EUROPA

Già 150 iscritti al seminario in programma mercoledì 18 febbraio al Teatro della Fondazione San Carlo. Parlano gli esperti del Creative Europe Desk del Ministero

Dopo il successo della giornata dedicata a Erasmus Plus, il programma europeo per la scuola e la formazione, i seminari informativi organizzati dall’Ufficio Politiche europee e Relazioni internazionali del Comune di Modena accendono i riflettori sulla cultura.

A “Europa Creativa”, e in particolare al sottoprogramma Cultura, lo strumento che finanzia interventi e progetti di valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale, oltre che tutte le forme artistiche e ogni forma di creatività, è dedicato l’info day in programma mercoledì 18 febbraio dalle 9 alle 12 al Teatro della Fondazione San Carlo, in via San Carlo 5.

Sono già 150 gli iscritti all’evento rivolto a tutti coloro che si occupano di cultura (enti, istituzioni, imprese, associazioni, fondazioni, teatri e qualunque soggetto pubblico e privato attivo in ambito culturale). La giornata è organizzata insieme alla Fondazione, partner del Comune anche nella Summer School Renzo Imbeni, e al Creative Europe Desk Italia con sede al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, l’unico desk ufficiale in Italia che fornisce assistenza tecnica gratuita ai potenziali beneficiari di “Europa Creativa” e promuove il Programma.

Apriranno i lavori i saluti del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e del presidente della Fondazione San Carlo Roberto Franchini. A seguire Marzia Santone e Maria Cristina Lacagnina, esperte del Creative Desk Europe Italia, presenteranno la struttura e gli obiettivi di Europa Creativa, i primi risultati dei bandi del 2014 del sottoprogramma Cultura e i progetti di cooperazione su piccola e larga scala. Dalle 11.15 sarà dato spazio alle domande dei partecipanti. La partecipazione è libera e gratuita. Per ulteriori informazioni: http://europedirect.comune.mo. I seminari informativi si collocano nell’ambito di Modena e l’Europa per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva; sono promossi nel quadro della rete provinciale coordinata dal Comune di Modena modenapuntoeu che riunisce diversi Comuni della provincia.

 

Contenuti correlati

Info Day Europa Creativa

Azioni sul documento