12/02/2015

GENITORI SEPARATI, SABATO INCONTRO CON GIORGIO PENUTI

Centro per le famiglie, il 14 febbraio nella sede del Quartiere Centro storico, lo psicologo parlerà di come restare coppia genitoriale dopo un divorzio

Si svolgerà sabato 14 febbraio, nella sala conferenze del Quartiere Centro storico di piazzale Redecocca 1, l’appuntamento con il ciclo “Strada facendo” che avrebbe dovuto svolgersi sabato scorso. Il ciclo, organizzato dal Servizio di Mediazione familiare del Centro per le famiglie del Comune di Modena in collaborazione con il Servizio di Psicologia dell’Ausl e il Centro di consulenza per la famiglia, è rivolto a genitori coinvolti in una separazione.

Sabato alle 10 lo psicologo Giorgio Penuti, mediatore familiare del Centro per le Famiglie, condurrà l'incontro “Mi fido di te. Dalla coppia coniugale alla coppia genitoriale”. Dopo aver discusso nei precedenti incontri della coppia amorosa, del conflitto e della crisi di coppia, Penuti avrà il delicato compito di condurre una riflessione su come mantenersi coppia genitoriale, quando non si è più una coppia di coniugi, quindi dopo una separazione o un divorzio.

Per partecipare all’incontro ci si può iscrivere via mail o telefonicamente (centro.famiglie@comune.modena.it, Centro per le Famiglie tel. 059 2033614,  Servizio di Mediazione Familiare tel. 059 2033615) oppure direttamente all’incontro. Gli incontri successivi sono in programma il 21 e il 28 febbraio, il 14 e il 28 marzo. L’obiettivo è proporre un percorso di riflessione per individuare meglio gli scenari affettivi e relazionali che si presentano nelle famiglie interessate da una separazione.

Azioni sul documento