14/02/2015

MUZZARELLI: “COLLABORIAMO PER UNA SANITÀ DI QUALITÀ”

Il sindaco al nuovo preside della Facoltà di Medicina: “L’Università gioca un ruolo importante anche in un’ottica di area vasta”

“Una vera e franca collaborazione nell'interesse della salute e della qualità della vita della nostra comunità”. È quanto assicura sin da ora il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli al nuovo preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

All’indomani della nomina e delle prime dichiarazioni pubbliche del professor Giovanni Pellacani, il sindaco, insieme all’assessora a Welfare, Coesione sociale e Sanità Giuliana Urbelli, si sono complimentati con il nuovo preside augurandogli buon lavoro.

“Apprezzo l’impegno a lavorare per il bene comune di studenti e pazienti, e per la valorizzazione della Facoltà di Medicina come volano di salute, educazione e investimenti”, afferma Muzzarelli. “Modena e la sua provincia hanno bisogno di una Facoltà di Medicina di qualità per contribuire a garantire una sanità di qualità alla nostra comunità. Inoltre – continua il sindaco - l'Università di Modena e Reggio Emilia gioca un ruolo importante anche per rafforzare le strategie unitarie delle due città nell'ottica di area vasta e di un territorio unito e protagonista della ripresa emiliano-romagnola e italiana”.

Azioni sul documento