05/02/2015

NEVE/1 – IN AZIONE QUATTRO SPARGISALE SULLA RETE PRINCIPALE

È scattata la fase “verde” e i mezzi stanno salando tangenziale, strade più trafficate e ponti per poi spostarsi sulle strade foresi. Lamisti pronti in caso di bisogno

Quattro spargisale sono entrate in azione per salare la rete della tangenziale, la complanare, le strade principali, i sottopassi, i ponti e i cavalcavia in città, così da garantire la percorribilità in sicurezza e prevenire la formazione del ghiaccio. A seguire la salatura interesserà le strade foresi.

L’Amministrazione, infatti, ha fatto scattare la fase “verde” del semaforo virtuale che fino a 5 centimetri di neve prevede la salatura delle strade. Sono inoltre preallertati e pronti a intervenire i lamisti nel caso in cui il manto nevoso dovesse superare tale soglia.

Viste le previsioni di neve per oggi e domani, i tecnici comunali continueranno a monitorare la situazione per far scattare tempestivamente gli interventi in modo da garantire la circolazione dei mezzi pubblici e privati, oltre all’accesso a scuole, uffici e strutture sanitarie.

Prosegue, inoltre, il divieto di ingresso dei mezzi pesanti in autostrada in direzione Appennino, che questa mattina ha comportato rallentamenti anche in tangenziale.

 

Azioni sul documento