09/02/2015

NEVE / 4 – RISCHIO GELO, PRECAUZIONE ALLA GUIDA

Anche nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 febbraio salatura sulle strade. Domani riaprono i cimiteri cittadini; solo quello di San Matteo riaprirà mercoledì 11 febbraio

Continueranno anche nella notte tra lunedì 9 febbraio e martedì 10 febbraio le operazioni di salatura della tangenziale, di ponti, sottopassi e cavalcavia, delle strade principali e di quelle di accesso a quartieri residenziali per evitare la formazione di ghiaccio, ma le basse temperature e il rischio di gelate richiedono innanzitutto precauzione da parte di chi si trova alla guida.

Sono proseguite per tutta la giornata di oggi le operazioni di sgombero dalla neve dei parcheggi, a partire da quelli sui Viali, attraverso mezzi meccanici. Quattordici lame sono invece state impiegate per la rimozione della neve presso le fermate degli autobus e le pensiline, mentre altri cinque mezzi hanno fatto interventi di pulitura sulla base delle segnalazioni dei cittadini. Gli interventi di pulizia sulle ciclabili hanno riguardato la pista di via Buon Pastore e quelle dei Viali, e proseguiranno nella giornata di domani con altre tra le principali ciclabili cittadine. Il programma di pulizia delle aree cittadine proseguirà su queste linee fino alla sera di giovedì.

Anche la potatura delle alberature su strada ritenute a rischio caduta rami sono proseguite nella giornata di oggi e continueranno anche nei prossimi giorni, per poi passare alle aree dei parchi su cui è tuttora attiva un’ordinanza, che vieta l’utilizzo delle aree verdi adibite a parco pubblico nelle zone interessate dalla presenza di alberi o arbusti ancora coperti di neve.

Da martedì 10 febbraio tutti i cimiteri saranno regolarmente riaperti, con un’unica eccezione per quello di San Matteo, la cui apertura è prevista per mercoledì 11 febbraio.

Azioni sul documento