11/02/2015

NEVE, NELLA NOTTE PULIZIA DI INCROCI TRA CICLABILI E STRADE

Salatura delle strade tra mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio. Proseguono gli interventi alle alberature stradali. Potature anche ai Giardini ducali, dove l’accesso è garantito

Per l’intera notte, dalle 23 di mercoledì 11 febbraio alle 6 di giovedì 12 febbraio, verranno effettuati interventi di pulitura degli incroci tra ciclabili e strade, con la rimozione dei cumuli di neve che bloccano i passaggi. I tecnici che provvederanno agli interventi saranno affiancati da una pattuglia della Polizia municipale.

Così come nella giornata di oggi anche domani, giovedì 12 febbraio, sei lame saranno impegnate per la pulizia delle ciclabili. Anche gli interventi su strada, proseguiti oggi con la pulitura di dettaglio del percorso interessato giovedì grasso dal corteo della Famiglia Pavironica e con interventi specifici su segnalazione di cittadini, continueranno nella giornata di domani fino a esaurimento. Nel corso della giornata odierna, inoltre, tecnici comunali hanno verificato che, con la pulizia effettuata davanti alle scuole, sia garantito l’accesso agli istituti in sicurezza.

Nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio si procederà nuovamente alla salatura delle tangenziali, di ponti, cavalcavia e sottopassi, della viabilità principale e delle strade di accesso ai quartieri residenziali. Le previsioni del tempo indicano infatti, nuovamente un calo delle temperature sotto lo 0. Complessivamente, la fine degli interventi relativi al Piano neve è prevista per la serata di domani.

Proseguono le verifiche sulle alberature stradali dalle quali sta emergendo un numero sempre crescente di alberi che necessitano di interventi di potatura. Sei squadre sono impegnate per le operazioni di messa in sicurezza delle piante per scongiurare la caduta di rami. Ai Giardini ducali sono iniziati oggi gli interventi sulle alberature, che proseguiranno anche nella giornata di domani. L’Amministrazione ricorda che è ancora attiva l’ordinanza che vieta l’utilizzo delle aree verdi adibite a parco pubblico nelle zone interessate dalla presenza di alberi o arbusti, ma ai Giardini ducali l’accesso alla Palazzina è comunque garantito dal passaggio centrale.

Azioni sul documento