10/02/2015

NEVE, SALATURA ANCHE NELLA NOTTE TRA IL 10 E L’11 FEBBRAIO

Proseguono attività di pulizia di ciclabili, interventi mirati e potatura di alberi

Per ridurre il rischio ghiaccio, anche nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 febbraio si procederà con la salatura delle tangenziali, di ponti, cavalcavia e sottopassi, della viabilità principale e delle strade di accesso ai quartieri residenziali. Le previsioni del tempo indicano infatti, per la notte, un calo delle temperature sotto lo 0.

Per l’intera giornata di oggi, martedì 10 febbraio, sono proseguiti i lavori di pulitura, concentrati prevalentemente in centro storico, nelle piste ciclabili e in interventi mirati sulla base delle segnalazioni dei cittadini. Le attività proseguiranno anche nella giornata di domani, mercoledì 11 febbraio, con un potenziamento dei mezzi sui tratti ciclabili (sei lame) e la disponibilità di due mezzi per continuare le pulizie di dettaglio.

Continua anche il monitoraggio delle alberature cittadine su strada per scongiurare la caduta di rami e nel corso della giornata sei squadre hanno provveduto alla potatura di una cinquantina di alberi. I controlli proseguiranno anche domani e solo una volta concluse le verifiche sulle alberature su strada si passerà alla verifica delle piante presenti nei parchi cittadini, su cui è tuttora attiva un’ordinanza, che vieta l’utilizzo delle aree verdi adibite a parco pubblico nelle zone interessate dalla presenza di alberi o arbusti ancora coperti di neve.

Azioni sul documento