04/02/2015

RIAPERTA VIA EMILIA EST, LA FILOVIA RIPRISTINATA ENTRO SERA

Una bisarca ha tranciato le linee del filobus alle 14 circa e la strada è stata chiusa fra viale Verdi e S. Giovanni Bosco fino alle 16.45. La Municipale cerca il mezzo responsabile

È stata riaperta al traffico la via Emilia Est, che era stata chiusa a Modena nel tratto fra viale Verdi e via S. Giovanni Bosco fino alle 16.45, dopo che alle 14 circa di oggi, 4 febbraio, una bisarca aveva tranciato i cavi del filobus, allontanandosi senza fermarsi. Subito sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale che hanno messo in sicurezza la zona e chiuso il tratto di strada, per consentire l’intervento di riparazione dei tecnici di Seta che dovrebbe concludersi entro sera.

Gli operatori del Comando di via Galilei hanno anche iniziato immediatamente le ricerche della bisarca responsabile del guasto secondo le prime testimonianze raccolte sul posto e ripresa dalle telecamere di un istituto di credito.

Il mezzo pesante avrebbe targa straniera e trasportava delle utilitarie, oltre ad un furgone bianco più alto delle vetture. Proprio quest’ultimo avrebbe urtato e reciso i cavi della linea aerea del filobus.

Proseguono le ricerche della Municipale che invita chi avesse informazioni utili a contattare il Comando al numero di telefono 05920314.

Azioni sul documento