04/02/2015

SOSTA, MANCATO RINNOVO DEL MINITICKET PER CIRCA 300 PERSONE

L’Amministrazione invita i cittadini interessati a regolarizzare la propria posizione per non incorrere in sanzioni ogni volta che accedono in centro storico

Sono circa 300 le persone residenti in Ztl che non hanno ancora versato la quota per il rinnovo del miniticket Ztl, che consente l’accesso e la sosta degli autoveicoli autorizzati in Zona a traffico limitato a Modena.

La proroga per il rinnovo relativo al 2015 dei miniticket Ztl e degli abbonamenti annuali è scaduta lo scorso 30 gennaio e l’Amministrazione invita i cittadini interessati a regolarizzare la propria posizione per evitare di incorrere in una sanzione ogni qualvolta accedano in centro storico. Per il rinnovo è possibile effettuare il pagamento on line (https://pass.modenaparcheggi.it/Portale) o recarsi presso l’ufficio Sosta al Novi Park (tel. 059 241803, email info@modenaparcheggi.it).

In questa fase i rinnovi vengono effettuati sulla base delle tariffe del 2014. La Giunta comunale ha infatti “congelato” gli abbonamenti per la sosta su strada, Miniticket Ztl e zone del Piano sosta, rivolti ai residenti, domiciliati e dimoranti e agli operatori economici del centro storico e delle zone Margini e Viali, per confrontarsi con la nuova dirigenza di Modena Parcheggi su proposte di promozione per Novi Park. L’Amministrazione comunale, infatti, in queste settimane sta discutendo con la società con l’obiettivo di attenuare o annullare gli aumenti tariffari previsti dalla convenzione con la società e di introdurre nuove misure tariffarie per promuovere, in particolare, l’utilizzo notturno del parcheggio Novi Park anche per i residenti. Eventuali conguagli saranno quindi operati solo nel caso in cui venissero effettivamente decisi adeguamenti.

Azioni sul documento