26/02/2015

SOSTA, NESSUN AUMENTO PER ABBONAMENTI E MINITICKET ZTL

Per il 2015 le tariffe rimangono quelle dello scorso anno. Decisione assunta in accordo con la nuova dirigenza di Modena Parcheggi: presto pacchetto proposte

Nel 2015 rimane bloccato sui valori dello scorso anno il costo degli abbonamenti per la sosta su strada a Modena, dei residenti delle zone Viali e Margini, e per operatori e lavoratori delle stesse zone e del centro storico, così come non cambia la cifra del miniticket da versare per i residenti in centro storico con Ztl verde. La decisione su queste tariffe, che erano state “congelate” dalla giunta comunale fino alla fine di febbraio in attesa di confrontarsi con la nuova dirigenza di Modena Parcheggi, è stata assunta in accordo con la società con la quale si stanno approfondendo anche altri aspetti nell’ambito di un percorso di revisione e aggiornamento del rapporto concessorio che prosegue nelle prossime settimane.

“Il blocco del prezzo degli abbonamenti per il 2015 – spiega l’assessore alla Mobilità Gabriele Giacobazzi – è il primo di un pacchetto di provvedimenti che avrà carattere sperimentale per quest’anno e che contiamo di poter presentare tra alcune settimane. Per ora, comunque, possiamo rassicurare abbonati e residenti che non sarà dovuto nessun conguaglio rispetto a ciò che è stato già versato per il 2015 sulla base delle tariffe in vigore lo scorso anno”.

Nel corso degli incontri tecnici di approfondimento, l’azienda ha espresso l’intenzione di migliorare la gestione del parcheggio interrato del Novi Park anche con interventi sull’accessibilità della struttura e sulla segnaletica e individuando forme di incentivazione per l’utilizzo da parte dei residenti in centro storico.

Azioni sul documento