07/03/2015

NUOVO APPUNTAMENTO CON “JE SUIS RAZZA UMANA”

Mercoledì 11 marzo alla Casa delle Culture di Modena incontro con il professor Augusto Carli, il sociologo Adel Jabbar e don Paolo Boschini

Prenderà il via da un confronto sulla risposta che la società civile ha dato agli attacchi terroristici contro la sede del giornale Charlie Hebdo di Parigi il 7 gennaio e nei giorni successivi il secondo incontro di “Je suis razza umana” in programma mercoledì 11 marzo alle 21 alla Casa delle Culture di Modena, in via Wiligelmo 80. Il quadro storico, il punto di vista della Chiesa Cattolica e il peso che hanno le parole nel contesto multiculturale sono i temi principali dell’appuntamento organizzato da Arci e Comune di Modena per riflettere su quanto accaduto in Francia con uno sguardo alla Nigeria e al Medio Oriente.

A conversare con il pubblico saranno Augusto Carli, professore ordinario di Glottologia e Linguistica dell’Università di Modena e Reggio Emilia, il saggista e sociologo Adel Jabbar e don Paolo Boschini, docente di Filosofia della Religione alla facoltà teologica dell’Emilia Romagna. Coordina Anna Ferri, responsabile della comunicazione Arci Modena.

Il percorso di approfondimento si concluderà con un terzo e ultimo appuntamento l’11 aprile. Si può partecipare al dibattito scrivendo domande e riflessioni sulla pagina facebook di Arci Modena o su twitter utilizzando l’hashtag #fatecicapirebene. Gli eventi sono organizzati da Arci Modena con il patrocinio del Comune di Modena, in collaborazione con Anpi Modena, Casa delle Culture, Cgil Modena, Rete Studenti Modena, Casa per la Pace, Libera Modena, Giovani Musulmani d’Italia, Seconde generazioni Mo.

Galleria immagini

Azioni sul documento