14/03/2015

VIA MARTINIANA, IN UN EDIFICIO 5 OCCUPANTI NON AUTORIZZATI

La Polizia municipale è intervenuta per liberare lo stabile. Le cinque persone, di origine rumena, sono state denunciate per invasione di edificio e allontanate

Avevano abbattuto le murature fatte erigere dal proprietario per impedire l’accesso allo stabile e si erano introdotti occupando le stanze al primo piano, ma sono stati colti sul fatto all’interno di un edificio in via Martiniana dalla Polizia municipale, nell’ambito delle attività di contrasto al degrado previste dal Piano Sicurezza del Comune di Modena.

I cinque occupanti non autorizzati, due donne e tre uomini di origine rumena, erano già conosciuti come persone da tempo dedite all’attività di accattonaggio, e sono stati accompagnati al Comando dove sono stati identificati, fotosegnalati e denunciati per invasione di edificio. Per tutti è stata avviata la  procedura per l’allontanamento dal territorio nazionale e il divieto di dimora nel Comune di Modena.

La proprietà dello stabile, che ha già provveduto a ripristinare le chiusure dell’edificio, aveva inoltrato denuncia dopo avere constatato l’intrusione da parte di sconosciuti e, sul posto, nella mattinata di venerdì 13 marzo, è intervenuto il Nucleo Problematiche del Territorio della Polizia municipale occupato in un controllo straordinario rivolto a diversi stabili disabitati della città, con l’obiettivo si contrastare il fenomeno dell’accattonaggio su strada, davanti ai centri commerciali e in corrispondenza di alcune intersezioni stradali semaforizzate.

Azioni sul documento