07/04/2015

ACCUDITI DAI VOLONTARI I GATTI DI IOLANDA MARCHETTI

Gli animali di strada Ponte di ferro saranno curati all’interno della struttura finché non sarà possibile iniziare il percorso per darli in adozione

Sono stati visitati dai veterinari del gattile comunale e ora sono affidati alle cure dei volontari dell’associazione Protezione del gatto i circa venti animali appartenuti a Iolanda Marchetti e ritrovati nel rifugio di strada Ponte di ferro.

Non appena avuta notizia della morte della signora, i volontari della Protezione del gatto sono intervenuti in emergenza, su incarico dell’Ufficio diritti animali del Comune di Modena, per controllare lo stato di salute degli animali e dar loro da mangiare e da bere.

Per ora e nei prossimi giorni, in attesa di verificare la situazione ereditaria, i gatti sono accuditi dai volontari dell’associazione come animali di proprietà e continueranno a essere ospitati all’interno del rifugio di strada Ponte di ferro finché non sarà possibile iniziare, nelle prossime settimane, il percorso per darli in adozione.

Sono per ora affidati ai volontari anche gli animali da cortile trovati nella struttura (sette galline, due oche e un uccello tropicale) in attesa di essere trasferiti in una fattoria didattica.

Azioni sul documento