01/04/2015

BILANCIO E LIBERAZIONE, ON LINE “MODENA COMUNE” DI APRILE

Il mensile dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

In primo piano la raccolta rifiuti porta a porta per carta e plastica in tutto il centro storico. Partirà il 12 maggio e riguarderà 5.600 utenze. Al tema e ai servizi per la differenziata è dedicato un inserto di quattro pagine da conservare. Nel numero di aprile di “Modena Comune”, in evidenza anche emendamenti e dibattito sul Bilancio, le iniziative per il settantesimo anniversario della Liberazione tra 22 e 25 aprile, e la grande festa al Teatro Comunale Luciano Pavarotti per l’ottantesimo compleanno di Mirella Freni.

Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo.

Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di aprile anche servizi sulle novità riguardanti il Novi Park, che cambia nome in “Parcheggio del centro”; sulle opportunità di servizio civile per 256 giovani modenesi; sul progetto di un nuovo impianto idroelettrico a San Donnino.

Nelle pagine di cultura, spazio a Play e alla riapertura del Parco archeologico della Terramara di Montale, che in maggio ospiterà iniziative e una mostra sui temi di Expo declinati nella preistoria, tra i nostri antenati dell’Età del Bronzo.

Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale. Nel numero di aprile parole e immagini legate alla presenza a Modena, con don Ciotti, del giudice antimafia Antonino Di Matteo per la cittadinanza onoraria; il piano sedi per la sanità; le linee di indirizzo per il bando di affidamento dei servizi per l’integrazione; il campus di via Campi; il ricordo della Resistenza in consiglio. Per lo sport, camminate e la proroga del bando per aiutare i ragazzi che fanno attività sportive, figli di famiglie in difficoltà economica.

Azioni sul documento