15/04/2015

EUROPA, 900 MILIONI DESTINATI A PROGETTI PER L’OCCUPAZIONE

Sono aperte le iscrizioni all’Infoday dedicato al Programma EaSI, che si svolge a Modena il 28 aprile. Prenotando, si può avere una consulenza sulla propria idea

Sono aperte le iscrizioni all’Infoday dedicato al Programma EaSI per l’Occupazione e l’Innovazione Sociale che si svolgerà a Modena il 28 aprile.

Durante la mattinata, in programma dalle 9 alle 12 nella sala consiliare del  Municipio di piazza Grande, verrà spiegato come candidare un progetto e saranno illustrate linee generali e piano di attività di EaSI. Il nuovo programma europeo nel periodo 2014-2020 stanzierà 900 milioni di euro per modernizzare i mercati del lavoro e incrementare l’occupazione, soprattutto di giovani e gruppi svantaggiati, attraverso il cofinanziamento di progetti concreti.

All’Infoday interverrà in particolare Tiziana Lang, componente del Comitato di programma EaSI presso la Commissione europea, mentre ad aprire i lavori sarà l’assessora al Welfare e Coesione sociale del Comune di Modena Giuliana Urbelli.

Il seminario è organizzato dall’Ufficio Politiche europee e Relazioni internazionali del Comune, in collaborazione con Europe Direct Emilia e la rete modenapuntoeu, nell’ambito di Modena e l’Europa per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è richiesta l’iscrizione entro il 22 aprile sia per la sessione del mattino, sia per i meeting one to one che seguiranno nel pomeriggio, quando sarà possibile incontrare Tiziana Lang per discutere specifiche idee progettuali. Le iscrizioni si fanno online attraverso il sito di Europe Direct (http://europedirect.comune.modena.it); per sottoporre all’esperta la propria idea è necessario inviare entro il 22 anche una scheda di rilevazione dell’idea progettuale correttamente compilata e reperibile sempre on line.

Per ulteriori informazioni: Europe Direct Modena, piazza Grande 17, tel. 059 2032602 (europedirect@comune.modena.it).

Azioni sul documento