16/04/2015

GALLERIA CIVICA /3 –UNIVERSITARI IN STAGE GUIDE PER UN GIORNO

Domenica 19 aprile, “Educational day”, gli stagisti accompagnano il pubblico alle mostre

Domenica 19 aprile saranno gli studenti universitari in stage alla Galleria civica di Modena a condurre i visitatori in visita guidata alle mostre allestite a Palazzo Santa Margherita: “The cinema show. Fotografie dalla collezione della Galleria civica di Modena” e “Nuove acquisizioni. Inediti e riscoperte dalla collezione della Galleria civica di Modena”. Domenica 19, infatti, si svolge in tutta Italia l'Educational Day, giornata dedicata alla didattica promossa da Amaci (Associazione dei Musei d'arte contemporanea italiani) di cui fa parte anche la Galleria modenese

Le visite si terranno nel pomeriggio con partenza alle 16 (The cinema show) e alle 17 (Nuove acquisizioni).

L'ingresso è gratuito. Per partecipare non è necessaria la prenotazione. Basta presentarsi al bookshop di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 qualche minuto prima dell'inizio.

Le mostre, curate rispettivamente da Daniele De Luigi con Marco Pierini e da Gabriella Roganti, coprodotte con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, sono dedicate l'una all'immaginario del cinema, l'altra ad opere recentemente entrate a far parte del patrimonio museale.

Azioni sul documento