13/04/2015

GUIDA UBRIACO E MINACCIA GLI AGENTI, DUE DENUNCE PENALI

Oltre a 10 punti in meno e al ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza, l’automobilista, è stato denunciato dalla Municipale per resistenza e minacce

Si è guadagnato una denuncia per resistenza e minacce a pubblico ufficiale, oltre a quella per guida in stato di ebbrezza, l’automobilista fermato dalla Polizia municipale di Modena domenica 12 aprile.

Nell’ambito dei controlli mirati alla sicurezza stradale, tema su cui l’attenzione è sempre alta, verso le 4 del mattino, la pattuglia in servizio sull’anello delle tangenziali ha notato un’automobile Audi A3 con tre persone a bordo procedere a zig zag in modo pericoloso e sfiorare il guard rail. All’altezza di via Galilei gli agenti hanno fermato la vettura che era condotta da un trentenne di origini marocchine residente nel reggiano; con lui anche due albanesi che abitano nella stessa provincia anche se in altro comune.

L’automobilista è stato sottoposto a un primo test dell’etilometro per rilevare la presenza di alcol nel respiro, ma non appena è stato evidente il risultato positivo, l’uomo ha iniziato ad agitarsi, inveire e minacciare gli agenti che lo hanno condotto al Comando poco distante, dove sono continuate le minacce. Qui sono arrivati anche gli agenti della Polizia stradale per l’accertamento quantitativo di alcol nel sangue dello straniero, che ha consentito di certificare un tasso alcolico pari a 1,15. Per l’automobilista sono quindi scattati la decurtazione di dieci punti e il ritiro della patente di guida, oltre alle denunce penali, mentre non è stata sequestrata l’Audi non essendo intestata a lui.

 

Azioni sul documento