11/04/2015

QUARTIERE 4,“CHI HA PAURA DEL PRINCIPE AZZURRO?”

Incontri per affrontare il tema della violenza di genere attraverso psicologia e letteratura. Si comincia lunedì 13 aprile, alle 21, al Punto di lettura Quattro Ville

Si intitola “Chi ha paura del Principe Azzurro?” il programma di due incontri per affrontare il tema della violenza di genere che comincia lunedì 13 aprile, alle 21, al Punto di lettura Quattro Ville (via Villanova 470).

L’iniziativa, promossa dalle Biblioteche del Comune di Modena e dall’associazione Il Segnalibro, con il patrocinio del Quartiere 4, approfondisce diversi aspetti della violenza di genere attraverso contributi psicologici, letterari e teatrali.

Lunedì 13 aprile si comincia con “Ri-tratti di coppia in chiaroscuro” sviluppando i temi del ciclo della coppia e della crisi, vista in rapporto al conflitto, alla violenza e infine come evoluzione. I relatori sono gli psicologi e psicoterapeuti Achille Langella e Nicoletta Scaltriti. I contributi artistici sono di Mavi Gianni, direttrice artistica di Zoè teatri.

Il secondo incontro, intitolato “Sono un gentleman, non uccido le donne se le incontro in società...” si svolgerà il 27 aprile.

Azioni sul documento