11/05/2015

CABARET EMERGENTE, LA FINALISSIMA VERSO IL TUTTO ESAURITO

Martedì 12 maggio alle 21 al Teatro Storchi sette concorrenti in gara da tutta Italia per vincere la 22esima edizione del Festival, esibendosi di fronte a una giuria d’eccezione

Platea, balconata e palchi sono già esauriti per la Finalissima del 22esimo Festival Cabaret Emergente che si svolge alle 21 di domani, martedì 12 maggio, al Teatro Storchi di Modena in largo Garibaldi. Sono disponibili ancora biglietti di prima e seconda galleria, che saranno messi in vendita il giorno stesso dello spettacolo al Teatro Storchi a partire dalle 10 (info tel. 059 331355 – 059 2136021).

Ideato e organizzato da Riccardo Benini con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Modena, il Festival - che ha scoperto tanti comici approdati al successo televisivo come Geppi Cucciari, Rita Pelusio, I Turbolenti, Gianluca De Angelis e altri - quest'anno ha registrato il record di iscrizioni pervenute, ben 204 cabarettisti da tutta Italia. Tra questi sono stati selezionati i sette finalisti: Ciro Cavallo da Lucca, Silvia Cicognani da Ravenna, Vincenzo D'Andretta da Salerno, Dario D'Angiolillo da Latina, La Disturbanda da Lucca, Andrea Fratellini da Monza, Emiliano Petruzzi da Napoli, che si contenderanno la vittoria finale.

In Giuria, oltre ai Giurati fissi (Guido De Maria, umorista, Francesca Galafassi conduttrice televisiva, Gian Piero Sterpi, vincitore FCE 2007, Enrico Giampetruzzi, consulente finanziario, Giuliano Grani, “l'Uomo del Cimone” e Stefano Barbolini di Bper Banca) si segnalano le presenze dello scrittore Valerio Massimo Manfredi, Cristiana Merli di Radio 2 Rai, Fabrizio Pausini, editore che ha portato la musica italiana nel mondo e organizzatore di eventi, Clarissa Martinelli di Radio Bruno, Alessandro Pasetti organizzatore di eventi, Loredana D’Anghera del Premio Lunezia, Mario Audino, Greta Orsi e Alessandro Santucci autori televisivi.

Ospiti della serata: Demo Mura che ha preso parte con successo a programmi televisivi quali “Maurizio Costanzo Show”, “Piacere Rai 1”, “Domenica In” che ha co-condotto, “Quelli che il Calcio” e “I Cesaroni”; Roberto De Marchi che torna a grande richiesta in veste inedita; Mario Gaggiano “Zero”, avatar dell'artista romano, che interpreterà un medley con i più grandi successi di Renato Zero.

Il Festival Cabaret Emergente è realizzato in collaborazione con Banca Mediolanum, Family banker office di Vignola; Gruppo Cremonini; Cimone Pure emotion; Transmec group, Bper banca; Trc’; Modena Radio City. Partner: Comune di Modena e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Azioni sul documento