14/05/2015

GALLERIA CIVICA, NUOVE BORSE “PER GRAZIA” ALLA NOTTE BIANCA

Sabato 16 maggio dalle 10.30 al bookshop di Palazzo S. Margherita aperto fino alle 24 in occasione di “Nessun dorma”. I modelli sono creati da striscioni in pvc delle mostre

Sono stati creati nuovi modelli per la linea di borse e accessori “Per Grazia”, nata dal recupero dei banner della Galleria civica di Modena e del Museo della Figurina, per iniziativa degli studenti e dei docenti dell'Istituto Cattaneo Deledda di Modena. Saranno in vendita al bookshop di Palazzo S. Margherita in corso Canalgrande 103 sabato 16 maggio dalle 10.30 e durante “Nessun dorma”, la notte bianca modenese che si svolge in occasione della Notte europea dei musei. Nell’occasione, l’appuntamento è confermato anche in caso di maltempo, gli istituti culturali del Palazzo (biblioteca Delfini, Galleria civica e Museo della Figurina) saranno aperti con le mostre in corso, animazioni e iniziative fino alle 24.

Con il brand “Per Grazia” le mostre della Galleria civica di Modena e del Museo della Figurina, pubblicizzate attraverso striscioni in pvc, ritornano in sei modelli di borse, “Ada”, “Flavia”, “Giuditta”, “Gottardo”, “Ivo” e “Vittore”, in vendita con prezzi che variano dai 15 ai 65 euro, cui si accompagnano diversi accessori.

I nuovi modelli si riferiscono in particolare alle mostre e alle iniziative dal titolo “Shomey Tomatsu. Skin of The Nation”, “Kindergarten”, “Sagome inquiete. Ombre e silhouettes dalle figurine al cinema”, “Sandro Chia”, “Changing Difference. Queer Politics and Shifting identities”, “Cose da niente. Il fascino discreto degli oggetti”, “Il gioco delle sorti. Miti, astri e figurine” e “Katharina Grosse. Un altro uomo che ha fatto sgocciolare il suo pennello”.

“Per Grazia” nasce da un progetto culturale risultato fra i vincitori del concorso di idee “Io Amo i Beni Culturali”, (edizione 2011), indetto dall’Istituto per i Beni Culturali con la Regione Emilia-Romagna che ha coinvolto, oltre alla Galleria civica e al Cattaneo Deleddda di Modena, l'Istituto d'Arte “Venturi”, Irecoop” “Bensone Boutique Creativa”, Sonia Fabbrocino con “Under 18”, “Altraroba.it” di Luigi Ottani.

Azioni sul documento