05/06/2015

“MERCATO EUROPEO, 100 ORE, STUZZICAGENTE: CENTRO VIVACE”

Tommaso Rotella, assessore alla Promozione della città, sul fine settimana tra bancarelle di tanti Paesi, auto d’epoca in piazza Grande e iniziativa gastronomica di Modenamoremio

“Una occasione in più di mettere in mostra per modenesi, turisti e visitatori un centro storico ancora più vivace e animato, tra colori e sapori di diversi Paesi d’Europa, in un weekend nel quale sabato arriva a Modena la Cento Ore classic e domenica si svolge Stuzzicagente”. Così Tommaso Rotella, assessore alle Attività economiche, Promozione della città e Turismo del Comune di Modena, saluta il ritorno a Modena per la nona volta del Mercato europeo del commercio ambulante. Fino a domenica 7 giugno, infatti, dalle 9 alle 24 il centro di Modena ospita la manifestazione del commercio ambulante dedicata ai prodotti tipici dell'Europa, organizzata da Fiva-Confcommercio con il patrocinio del Comune e della Provincia di Modena, della Camera di Commercio e della Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Oltre 100 operatori provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Ucraina, Spagna, Slovenia e da tante regioni Italiane offriranno a chi si recherà in centro storico a Modena i prodotti tipici e artigianali dei paesi e territori di provenienza.

Sabato 6 giugno alle 17 arrivano in piazza Grande dove potranno essere ammirate da tutti, le 80 splendide auto d’epoca in gara nella “Modena cento ore classic”, che sono partite da Roma il 2 giugno e hanno attraversato Lazio, Umbria, Toscana ed Emilia Romagna. “È significativo che la manifestazione partita dalla capitale d'Italia - ha detto Rotella - arrivi a Modena, capitale dei motori, dove passione e competenza tecnica hanno fatto nascere e crescere auto e marchi straordinari, a partire dal cavallino rampante di Enzo Ferrari, di cui il Mef celebra la storia e la leggenda, collegato al Museo Ferrari di Maranello e altre prestigiose collezioni in un territorio che ha il rombo dei motori nel cuore di tanta gente e dell'economia". Il centro di Modena sarà inoltre teatro, domenica 7 dalle 18.30 alle 22, di “Stuzzicagente”, percorso gastronomico tra strade e piazze del cuore della città con animazioni e proposte di specialità.

Azioni sul documento