18/06/2015

“MODENA BLUES FESTIVAL #2”, CONCERTO DEL TRIO K3

Venerdì 19 giugno, alle 21.30, sul palco del Millybar al Parco Ferrari. Nel pomeriggio incontro con i tre musicisti che terranno anche un seminario tecnico

Triplo appuntamento con il blues venerdì 19 giugno al Parco Ferrari nell’ambito della rassegna “Modena blues festival #2” che si svolge sul palco del Millybar.

Si comincia alle 16 con un incontro aperto ai giovani musicisti e a tutti gli appassionati della cosiddetta “musica del diavolo”. Protagonisti saranno tre dei più noti musicisti blues italiani: Adriano Molinari, batterista di Zucchero Fornaciari da oltre un decennio; Moris Pradella, cantante e chitarrista, membro dei Quintorigo e collaboratore di Mario Biondi; il bassista modenese Stefano Cappa. Gli stessi musicisti, alle 17.30, terranno un seminario tecnico, teorico e pratico, sui temi dell’arrangiamento, della scelta dei repertori, delle ritmiche basso batteria, delle relazioni tra assolo e accompagnamento.

Alle 21.30, i tre artisti, riuniti da molti anni nella formazione K3, saliranno sul palco del Millybar per dare vita al terzo appuntamento del “Modena blues festival”. Come di consueto, il festival prevede la cena a base di grigliata di maiale e birre artigianali.

Il “Modena blues festival” rientra nel programma estivo del Parco Ferrari curato dalle associazioni L’Apre, Legambiente, L’asino che vola, Croce blu, Insieme in quartiere e L’angolo dell’avventura, con il patrocinio del Comune di Modena e il sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Modena, Conad giardino, Emilbanca.

Galleria immagini

Azioni sul documento