24/06/2015

ART KANE / 4 – INAUGURAZIONE CON COCKTAIL E JAM SESSION

Dalle 19 accompagnerà i visitatori la musica dal vivo ispirata dagli autori ritratti in mostra a cura di Stòff. Per l’ “AperiKane” si esibiscono “Cocco & Pip Carter Lighter Maker”

Musica dal vivo e coktail per “AperiKane”, l’iniziativa che accompagnerà giovedì 25 giugno a partire dalle 19, dopo l’inaugurazione delle 18.30, i visitatori della mostra “Art Kane. Visionary”, allestita alla Galleria civica di Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103 a Modena, dove si potrà visitare gratuitamente fino al 20 settembre.

L’evento si realizza grazie alla collaborazione con Off Modena e Associazione culturale Stòff. La colonna sonora è affidata alla band “Cocco & Pip Carter Lighter Maker” per una jam session tutta dedicata ai gruppi e ai temi musicali che ritornano in molte delle opere esposte: dai Rolling Stones a Bob Dylan, dai Doors a Janis Joplin, ai Jefferson Airplane, e ancora Frank Zappa, i Cream, Sonny & Cher, Aretha Franklin, Louis Armstrong, Lester Young, fino agli Who.

I Pip Carter Lighter Maker, affiancati da Davide “Cocco” Cocconcelli, già leader degli Smokers e dei La Lama, traggono ispirazione fra gli altri dai Kinks, dai Pink Floyd e da tutta la Swinging London della metà degli anni ‘60. Spalla di gruppi come Marlene Kuntz, Rooney, Giovanardi dei La Crus, e band affermata nel panorama underground italiano, il gruppo vanta numerosi album e tour, e di recente ha firmato un contratto con l’etichetta Hey Man Records e con La Barberia Records. Beat rock psichedelico a cavallo tra Los Angeles e Swinging London.

La musica accompagnerà i visitatori dal piano ammezzato alla Sala grande dove è allestita la mostra. Nel ballatoio spazio cocktail, a pagamento, a cura di Stòff.

La mostra “Art Kane. Visionary” è aperta gratuitamente al pubblico giovedì e venerdì dalle 17 alle 19.30, sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 19.30. Lunedì, martedì e mercoledì non festivi chiuso. Informazioni sul sito internet (www.galleriacivicadimodena.it).

Azioni sul documento