30/06/2015

CIVICA E FIGURINA, GIOVEDÌ MOSTRE APERTE DALLE 21 ALLE 23

Art Kane e Anni ’80 e ’90 visitabili gratuitamente il 2 luglio in occasione delle letture nel chiostro della biblioteca Delfini in corso Canalgrande 103

Aperture serali straordinarie giovedì 2 luglio a Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103, dove le mostre allestite dalla Galleria civica di Modena e dal Museo della Figurina saranno aperte gratuitamente dalle 21 alle 23, in occasione della lettura a puntate nel chiostro della “Montagna incantata” di Thomas Mann, a cura della Biblioteca civica “Antonio Delfini” e di Ert.

Al primo piano, in sala grande, sarà possibile visitare la mostra “Art Kane. Visionary”, una grande retrospettiva dedicata al celebre fotografo americano, a vent'anni dalla sua scomparsa e nel novantesimo anniversario della nascita, che presenta per la prima volta in Italia un centinaio di fotografie che hanno contribuito a formare l’immaginario visivo della seconda metà del Novecento.

Al secondo piano, nella sede espositiva del Museo della Figurina è esposta la mostra permanente, arricchita dalla sua appendice più recente, quella dedicata agli anni ‘80 e ‘90 e ai tanti protagonisti dei cartoni animati giapponesi e americani, della tv, del panorama sportivo e musicale di quegli anni.

L’ingresso alle mostre, libero e gratuito, sarà consentito fino a venti minuti prima della chiusura. L’apertura serale straordinaria si replica nei giovedì 16 e 23 luglio.

Azioni sul documento