19/06/2015

È ON LINE “MODENA COMUNE” NUMERO SPECIALE SULL’ESTATE

Il mensile dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

In primo piano le tante opportunità di uscire e incontrarsi nelle serate estive grazie alle occasioni offerte dai Giardini del Gusto e delle Arti e dall’Estate modenese in centro storico e fuori. Nel numero di giugno di “Modena Comune”, in evidenza anche la nuova mostra dedicata ad Art Kane dalla Galleria civica, quella organizzata da Modenamoremio sui temi Expo, quella del Museo della Figurina alla Palazzina dei Giardini Ducali. E, uscendo dalle pagine culturali, focus sulla Polizia Municipale che entrerà in servizio 24 ore su 24 sette giorni su sette.

Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo.

Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di maggio servizi sulle novità riguardanti il commercio (dai Temporary store al bando sull’innovazione 2.0 alle nuove aperture con il bando “Dieci per centro”); sui lavori alo stadio Braglia che ospiterà anche il Carpi in serie A; sul nuovo Vescovo; su scuola e progetti innovativi dei servizi sociali; sul primo mese di biglietto unico per il sito Unesco di piazza Grande; sulla lotta alla zanzara tigre.

Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale. Nel numero di giugno si parla di variante urbanistica e aree F; di slot machine e apparecchi per il gioco d’azzardo da non installare in spazi comunali o dati in gestione; di un regolamento sulla pubblicità per tutelare dalle comunicazioni commerciali violente, offensive o lesive della dignità delle persone.

Azioni sul documento