15/06/2015

PRESIDENZA DI SETA / 2 – ECCO I TRE CANDIDATI

Vanni Bulgarelli, Claudio Gorrieri e Maurizio Malagoli presentano il curriculum

Ecco i percorsi professionali dei tre candidati alla carica di presidente di Seta spa sulla base del curriculum presentato con l’autocandidatura.

Vanni Bulgarelli, 63 anni, modenese, già presidente della società operativa territoriale di Hera a Modena e per dieci anni, fino al 2104, coordinatore scientifico del Gruppo di lavoro Città sostenibili dell’Associazione nazionale Agende 21 locali, attualmente fa parte del consiglio direttivo dell’Ibc dell’Emilia Romagna. Tra il 2012 e il 2014 ha fatto parte del Transnational scientific board del Progetto europeo UHI: isole di calore e adattamento dei sistemi urbani al “climate ch’ange”, con particolare riferimento agli aspetti di pianificazione urbanistica. Autore di numerose pubblicazioni su urbanistica e ambiente, è stato anche consigliere di amministrazione dell’Agenzia nazionale per la protezione dell’ambiente e dirigente presso il ministero dell’Ambiente.

Tra le firme a suo sostegno quelle di docenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia, professionisti  (architetti, agronomi e avvocati) e dirigenti associativi.

Claudio Gorrieri, 61 anni, modenese, consulente per l’organizzazione e la formazione del personale di diverse aziende, tra il 1999 e il 2007 è stato consigliere di amministrazione del progetto “Modena Metropolitana” e, dal 2004, in qualità di consigliere delegato, project manager per la metrotranvia di Modena. In precedenza, aveva svolto l’incarico di direttore del personale in un’azienda metalmeccanica ed era stato professore a contratto all’Università di Modena e Reggio Emilia in Diritto del lavoro e amministrazione del personale. E’ socio fondatore e membro dell’Assemblea della Fondazione Ermanno Gorrieri per gli studi sociali.

Tra le firme a suo sostegno quelle di docenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia, di rappresentanti di associazioni economiche e imprenditoriali e di professionisti (medici, avvocati, commercialisti, architetti).

Maurizio Malagoli, 70 anni, residente a San Felice sul Panaro, amministratore unico di una società di consulenza direzionale rivolta alle imprese, fino al 2005 è stato dirigente d’azienda in particolare in Acegas-Aps spa e, prima della fusione, come direttore generale, in Aps e Amag (Azienda speciale del Comune di Padova) occupandosi in particolare di gestione finanziaria, contabilità, acquisti e gare d’appalto. E’ stato anche direttore generale di Aps Holding spa, azienda che si occupava di trasporto pubblico locale e gestione parcheggi per la città di Padova. E’ componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Bpa Poggiorusco.

Tra le firme a suo sostegno quelle di imprenditori e professionisti (avvocati, medici, geometri, commercialisti, ingegneri e architetti).

 

Azioni sul documento