18/06/2015

VARIAZIONE DI BILANCIO, VIA LIBERA ALLE MATTARELLA

Ok al cofinanziamento per 2,2 milioni dell’ultimo stralcio della scuola, un milione dal Comune. Applicato anche l’avanzo vincolato agli investimenti

È di oltre quattro milioni e 300 mila euro l’avanzo di amministrazione vincolato alla spesa per investimenti che la prima variazione al bilancio del Comune di Modena permette di applicare nel 2015. Il provvedimento, approvato oggi, giovedì 18 giugno, in Consiglio comunale da Pd e Sel(voto contrario di Movimento 5 stelle, Forza Italia e CambiaModena; astenuto Per me Modena ) consente anche di prevedere i due milioni e 200 mila euro di cofinanziamento ministeriale, ottenuto attraverso la Regione Emilia Romagna, per la realizzazione del terzo e ultimo stralcio delle scuole Mattarella, mentre la quota rimanente necessaria, circa un milione di euro, sarà finanziata con risorse comunali. Il progetto esecutivo è già stato approvato in linea tecnica.

La delibera, illustrata dall’assessora al Bilancio Ludovica Carla Ferrari, prevede anche variazioni in parte corrente per 195 mila euro e storni per circa 558 mila euro. Mentre le modifiche in conto capitale riguardano, per un totale di circa 583 mila euro, una ventina di interventi previsti nel Piano investimenti.

Nel presentare la delibera, l’assessora Ferrari ha sottolineato come, “nonostante l’incerto quadro nazionale, l’Amministrazione stia cercando di mantenere una programmazione strutturata e organizzata: questa prima variazione è molto sintetica e traccia la normale attività dei settori e adegua la programmazione degli investimenti al contesto di realtà che si è venuto a creare nel tempo”.

Azioni sul documento