08/07/2015

ESTATE MODENESE, FABRIZIO MORO LIVE AL LOVING AMENDOLA

Venerdì 10 luglio alle 21.30 nel grande parco di Modena, concerto gratuito del cantautore. È l’unica tappa emiliana del suo spettacolo estivo intitolato “Il Tour delle Girandole”

Concerto live gratuito di Fabrizio Moro venerdì 10 luglio alle 21.30 al Parco Amendola di Modena, alla tenda del “Loving”. Nell’ambito dell’Estate modenese promossa dal Comune, infatti, fa tappa in città, l’unica in regione, il “Tour delle Girandole”, ovvero la tournèe estiva del cantautore romano che con la sua band presenta il settimo disco: “Via delle Girandole 10”.

Il consenso del grande pubblico per Moro è arrivato nel 2007 al Festival di Sanremo con il brano “Pensa”, dedicato alle vittime della mafia, con cui vince la competizione nella categoria Giovani e si aggiudica anche il Premio della critica Mia Martini. Vince inoltre il premio sala stampa e tv e nello stesso anno gli viene riconosciuto anche il premio “Lunezia” come miglior cantautore emergente. Nel 2008 è ancora una volta il Festival di Sanremo a dare a Fabrizio Moro l’approvazione di pubblico e critica: con la canzone “Eppure mi hai cambiato la vita” si classifica al terzo posto nella sezione Campioni. Negli anni seguenti Fabrizio, oltre a collaborazioni tra gli altri con Gaetano Curreri e gli Stadio, diventa narratore televisivo del programma “Sbarre”, la prima docu-reality girata all’interno del carcere di Rebibbia. In ogni puntata la storia di un ragazzo borderline incrocia il percorso di un carcerato, in un confronto drammatico ed emozionante, dove due binari del racconto si fondono in cerca di una riflessione.

Moro continua intanto a scrivere canzoni, a incidere e a portare in giro la sua musica fino a quest’ultimo Tour delle Girandole che, prima di approdare agli spazi all’aperto, è stato in tanti teatri italiani.

Loving Amendola è su Facebook (www.facebook.com/loving.amendola).

Il programma dell’Estate modenese sul sito del Comune(www.comune.modena.it).

Azioni sul documento