25/07/2015

IN CONSIGLIO INDIRIZZI DEL PSC E VARIAZIONE DI BILANCIO

Nella seduta di lunedì 27 luglio anche le delibere relative a Tari, Iuc e gli indirizzi per il Servizio di fornitura dati degli accessi di veicoli dai varchi elettronici Ztl

La delibera sulla seconda variazione di bilancio e la presentazione delle linee di indirizzo del Psc. Sono i principali argomenti previsti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Modena di lunedì 27 luglio.

I lavori dell’Aula prenderanno avvio alle 14.30 con la trattazione di alcune interrogazioni su “Qual è la situazione dei nidi a Modena?”, “Regolamento dehors a Modena” e “Collaborazione del Comune di Modena con Nomisma spa”, “Chiarimenti sul cambio di gestione della struttura accreditata “Villa Parco”.

A partire dalle ore 15, tra le comunicazioni all’Aula, è prevista anche la presentazione delle linee di indirizzo del Psc da parte del sindaco Gian Carlo Muzzarelli e dell’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli. Seguirà la trattazione di tre delibere, rispettivamente relative alla Tari, alla Iuc e alla seconda variazione del Bilancio comunale. Nel dettaglio, è in programma l’approvazione delle modifiche al Regolamento per l’applicazione della Tassa sui rifiuti (Tari) e del Piano economico finanziario, delle tariffe, del Piano annuale delle attività per l’espletamento dei servizi di gestione dei rifiuti urbani e assimilati per l’anno 2015; l’approvazione della Imposta unica comunale (Iuc) con la rideterminazione regolamentare delle aliquote, delle detrazioni e dei termini di applicazione dell’Imposta municipale propria (Imu) e del Tributo sui servizi indivisibili (Tasi), delle tariffe e delle scadenze di pagamento del Tributo sui rifiuti (Tari) per l’anno 2015; l’approvazione della seconda Variazione di bilancio.

Nella stessa seduta è prevista, infine, la discussione degli Indirizzi per l’acquisizione del Servizio di fornitura dei dati relativi ai passaggi dei veicoli presso i varchi elettronici di controllo della Ztl e corsie preferenziali.

Azioni sul documento