22/07/2015

IN CONSIGLIO ORTI URBANI E DIBATTITO SULLA SANITÀ

Nella seduta di giovedì 23 luglio anche la modifica al Regolamento sugli orti per anziani, tre interrogazioni su trasporto pubblico e sanità, e una mozione

Saranno la sanità e gli orti, urbani e per anziani, gli argomenti al centro del dibattito del Consiglio comunale di Modena di giovedì 23 luglio.

Nella seduta, a partire dalle 15, è infatti previsto il dibattito su “La sanità a Modena”, conseguente alla comunicazione effettuata dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli lo scorso 9 luglio, e a seguire è prevista la trattazione di due delibere: una di modifica al Regolamento di assegnazione e gestione degli orti per anziani e una di approvazione del Regolamento per la concessione in uso ad associazioni e privati di aree per la realizzazione di orti urbani.

L’attività del Consiglio prenderà il via alle 14.30 con la trattazione di tre interrogazioni: “A quando la presentazione dello studio della Camera di Commercio sulla riqualificazione della tratta ferroviaria Modena-Sassuolo?”, “Progetto sanitario ospedaliero” e “Chiarimenti sul cambio di gestione della struttura accreditata ‘Villa Parco’”.

Dopo le delibere, tempo permettendo, verrà infine trattata una mozione su “Sostegno e solidarietà alla municipalità di Kobane e a tutti i cantoni del Rojava”.

Il Consiglio comunale di Modena si riunirà nuovamente per l’ultima seduta prima della pausa estiva nel pomeriggio di lunedì 27 luglio, e tratterà, tra l’altro, la seconda Variazione di bilancio.

Azioni sul documento