04/07/2015

SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO, BANDO REGIONALE PER 26 POSTI

Le domande fino al 30 luglio. Il bando, aperto ai giovani fino ai 29 anni, copre tutta la provincia. Il servizio, in enti diversi, dura 11 mesi per 20 ore alla settimana

È regionale il nuovo bando per il servizio civile volontario che mette a disposizione 26 posti su tutto il territorio provinciale e per il quale è già possibile presentare domanda.

Il bando, coordinato dal Copresc di Modena, è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni, cittadini italiani o provenienti da altri Paesi; la durata del servizio è di 11 mesi per un impegno medio di venti ore alla settimana. Si può presentare una sola domanda di candidatura per un unico progetto, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali: si potrà infatti collaborare con l’Admo (Associazione donatori di midollo osseo); con l’Anpas, per trasporti socio-sanitari e con l’Unione italiana ciechi; partecipare ad attività di sostegno e assistenza ai minori disagiati attraverso i progetti proposti dai Comuni di Maranello, Sassuolo, Unione dell’Area nord, e dal Gavci di Modena; lavorare ai laboratori di inclusione della Caritas diocesana di Carpi, alla Onlus Overseas o al Comune di Castelfranco nell’ambito della comunicazione. La domanda deve essere presentata direttamente all’ente presso il quale si desidera svolgere il servizio entro la scadenza del 30 luglio.

Le informazioni dettagliate sul bando sono disponibili sul sito www.copresc.mo.it, dal quale è possibile anche scaricare i moduli da compilare per la domanda. I moduli si possono anche ritirare direttamente nella sede del Copresc, in piazza Grande 17 (tel: 059 2032814) dal lunedì al venerdì: dalle 10 alle 13, e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.30.

 

Azioni sul documento