09/07/2015

SOSTA “EXTRA TIME”/2 – LE ESENZIONI E GLI AUTORIZZATI AI CONTROLLI

Potranno sostare in deroga disabili, mezzi di soccorso, Forze Armate e veicoli elettrici

Oltre a regolare la cosiddetta sosta “extra time”, il Regolamento per l’utilizzo delle aree di parcheggio a pagamento su strada approvato precisa anche le esenzioni dal pagamento e i soggetti autorizzati alle verifiche.

In particolare, i veicoli esenti dal pagamento della sosta sono i mezzi al servizio di persone disabili (previo esposizione di contrassegno valido), le auto dei corpi di Polizia, dei Vigili del fuoco, delle Forze Armate in servizio, i mezzi di soccorso, i veicoli elettrici e quelli autorizzati dall’Amministrazione comunale per specifiche esigenze operative.

Ogni forma di controllo sulle aree di sosta a pagamento verrà effettuato da agenti della Polizia municipale o attraverso personale dipendente di enti o imprese a cui è stata affidata la gestione delle aree, al quale vengono conferite funzioni di prevenzione e accertamento delle violazioni legate alla sosta, limitatamente alle aree in concessione. Gli importi derivanti da sanzione vengono introitati dal Comune di Modena, mentre il recupero delle evasioni tariffarie e dei rimborsi per costi amministrativi sono di competenza degli enti o imprese affidatari.

Azioni sul documento