26/08/2015

“CENA CON DELITTO” A PALAZZO DEI MUSEI, ISCRIZIONI APERTE

Appuntamento sabato 12 settembre alle 20.30, prenotazione obbligatoria. Organizza la Caffetteria con l’Archivio Storico comunale, dove si indagherà su un omicidio del ‘700

Sabato 12 settembre alle 20.30, al Palazzo dei Musei in largo S. Agostino si svolge una “cena con delitto”. La organizza l'Archivio Storico del Comune, con la Caffetteria dei Musei. Il gioco, ambientato nella Modena del '700, si basa sulla vicenda del ciabattino Domenico Antonio Pogioli, narrata nelle carte dell'Archivio. I partecipanti saranno accompagnati dagli attori in costume della compagnia AttoZero, alla scoperta del colpevole nelle antiche sale dell'Archivio, un ambiente tutto da scoprire. L'Archivio storico del Comune di Modena, infatti conserva una documentazione quasi completa dell'attività politico-amministrativa dell'Ente, da quando la città di Modena vide riconosciuto dall'autorità imperiale lo status di “libero Comune” e in seguito assunse la denominazione di “Comunità”. Successivamente divenne Capitale dello Stato Estense, poi Municipio del Distretto del Panaro in epoca napoleonica e, infine, Comune dello Stato Italiano con l'Unità d'Italia. Altre informazioni on line (www.comune.modena.it/archiviostorico).

Partecipare all’invito a cena con delitto costa 35 euro, cena compresa. Prenotazione obbligatoria (max 60 persone) alla Caffetteria dei Musei o al cell. 340 2515829.

Azioni sul documento