05/08/2015

MUSICA E ANIMAZIONE NEI PARCHI DELLA CITTÀ

A parco Ferrari si può ballare, osservare le stelle di notte, assistere a proiezioni, mentre l’area di viale Amendola propone musica reggae, rock e attività per i bambini

I modenesi che restano in città nel fine settimana potranno contare sul programma di intrattenimento estivo offerto dai Quartieri nei parchi cittadini che ancora una volta vedranno protagonisti musica e animazione per i bambini.

Al parco Amendola venerdì 7 agosto alle 20.30 saranno in concerto gli Acid Bass Town con note reggae e dintorni, mentre Pip Carter Lighter Maker riproporrà il rock targato anni ’60. Sabato 8 agosto alle 20.30 è invece atteso il concerto di Grazia Cinquetti, voce e chitarra, e Gianni Sorvillo, percussioni. Infine, domenica 9 alle 18.30 l’animazione e i laboratori per bambini sono a cura di A.P.S. Articolo 41 e Giulia Brandoli.

Al parco Ferrari il week end prende il via alle 18 con “Cartoline da... una parte del mondo” frammenti, visioni, immagini, ricordi, foto di viaggi... Africa, America, Asia, Europa. Photo Travel di Paolo Gualdi e Andrea Gualdi. La proiezione a cura di Ac Factory, scuola di fotografia Modena, proseguirà fino alle 23. Inoltre, alle 21.30 per la rassegna “Note sotto le stelle” l’appuntamento è con “Swing Fever: Lara Luppi And Swing Trio”. Sul palco Lara Luppi, voce; Luciano Poli, chitarra; Glauco Zuppiroli, contrabbasso; Francesco Frank Coppola, batteria. Sabato 8 dalle 18 alle 23 verrà di nuovo proiettato “Cartoline da... una parte del mondo”. Mentre alle 21.30 “Note sotto le stelle” porta sul palco “Gli italiani dello swing” con Mauro Pellegrini, voce, e Roberto Guerra al pianoforte per ripercorrere le canzoni memorabili di Buscaglione, Luttazzi, Arigliano, Natalino Otto & friends. Domenica alle 21.30 lezione gratuita per principianti per imparare i primi passi di Tango e Milonga e dalle 22 serata danzante con il Circolo Gardel. Infine, alle 21.50 va in scena l’osservazione del cielo stellato a cura del Gruppo Astrofili G.B. Amici, Modena e di Legambiente di Modena.

Azioni sul documento