02/09/2015

FESTIVALFILOSOFIA E PAVAROTTI, “MODENA COMUNE” È ON LINE

Il mensile dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

In primo piano il festivalfilosofia sul tema “ereditare” con i suoi oltre 200 appuntamenti e le mostre collegate, tra le quali anche “Il manichino della storia”, con l’arte contemporanea dalle collezioni private che apre le porte del “Mata”, nuovo spazio per la cultura all’ex Manifattura Tabacchi. Nel numero di settembre di “Modena Comune”, anche le anticipazioni sul ritorno di “Modena 29 settembre” con la festa concerto gratuita in piazza Grande, e le iniziative per Luciano Pavarotti nell’ottavo anniversario della morte e nell’ottantesimo della nascita, nell’anno di Expo. Uscendo dalle pagine culturali e di attualità, focus sul percorso verso il Psc avviato in consiglio, e sullo stadio Braglia che diventa teatro dei campionati di serie A con il Carpi e di serie B con il Modena. Nella nuova pagina “panorama”, il programma dell’arrivo del nuovo Arcivescovo Erio Castellucci in città.

Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo.

Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di settembre anche servizi sulla Summer School con l’arrivo a Modena di Federica Mogherini; sul corso per “supertecnici” dell’Istituto tecnico superiore Its e sul nuovo sistema “SegnalaMO” che consente di indicare al Comune via web o app problemi relativi a vari aspetti della vita cittadina, dal degrado alla viabilità.

Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale. Nel numero di settembre si traccia un bilancio del primo anno e si parla di variazione di bilancio con calo delle tasse; di vendita delle azioni delle Farmacie comunali, di orti urbani e degli indirizzi prioritari per la sanità illustrati dal sindaco in Consiglio.

Azioni sul documento