14/09/2015

L’INTERVENTO DI SANDRO GOZI CONCLUDE LA SUMMER SCHOOL

Il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri sarà a Modena martedì 15 settembre alle 16.30 in occasione della consegna dei diplomi

Martedì 15 settembre il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Politiche e agli Affari europei, Sandro Gozi sarà a Modena per l’intervento di chiusura dell’edizione 2015 della Summer School Renzo Imbeni,

Durante la mattinata i 30 giovani laureati che nei giorni scorsi hanno frequentato la scuola affronteranno la prova finale valida per l’assegnazione delle due borse di studio di tirocinio da svolgersi a Bruxelles presso il Parlamento europeo.

Alle 11 la Galleria Europa, situata in piazza Grande al piano terra del Municipio, sarà intitolata a Renzo Imbeni per commemorarne la memoria; saranno presenti il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e i familiari di Imbeni.

La cerimonia conclusiva della Summer School, accompagnata dal pianoforte di Stefano Calzolari, inizierà invece alle 16 nel Teatro della Fondazione San Carlo (via San Carlo 5). Saranno presenti il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e, dalle 16.30, il sottosegretario Sandro Gozi al quale è affidato l’intervento conclusivo. Presiederà la cerimonia Rita Medici Imbeni, presidente della Fondazione Renzo Imbeni, mentre sarà la figlia dell’europarlamentare modenese, Valentina Imbeni, a consegnare i diplomi agli studenti che hanno partecipato alla Scuola di Alta formazione di studi europei promossa dal Comune di Modena in collaborazione con Università, Fondazione Collegio San Carlo e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Il corso si svolto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica con il patrocinio del Parlamento europeo, del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, del Comitato delle Regioni dell'Unione europea, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, della Regione Emilia-Romagna e del Consiglio italiano del Movimento europeo.

 

Azioni sul documento