14/09/2015

QUARTIERE 3, FESTA DELLA VENDEMMIA PER I BAMBINI

Appuntamento al parco della Resistenza, martedì 15 settembre, dalle 16.15, per raccogliere l’uva, pigiarla coi i piedi e guadagnare un diploma di vendemmiatore

Tutti insieme per raccogliere l’uva, pigiarla con i piedi come si faceva una volta e portare a casa il mosto prodotto. Si svolge martedì 15 settembre, al parco della Resistenza (con accesso da via Morane e da via Anocna), la Festa della vendemmia aperta a tutti i bambini che, per un pomeriggio, a partire dalle 16.15, si trasformeranno in vendemmiatori guadagnandosi, al termine del lavoro, il diploma di vendemmiatori. L’iniziativa è promossa dal Quartiere 3 in collaborazione con la cooperativa sociale Rinatura.

Il ritrovo per tutti i bimbi che vogliono provare a vendemmiare è alle 16.15 al centro del parco. Serviranno un paio di forbici a testa e abbigliamento da campagna, con scarpe e vestiti che si possano sporcare, un grembiule e una bottiglietta di plastica per il mosto.

Per informazioni: Quartiere 3, via don Minzoni 121; 059 203 4200; bpastore@comune.modena.it. In caso di maltempo, l’attività sarà rinviata a martedì 22 settembre.

Azioni sul documento