Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2015 / Settembre / TIEPIDO, IL CORSO DEL FIUME È CONTROLLATO REGOLARMENTE
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

05/09/2015

TIEPIDO, IL CORSO DEL FIUME È CONTROLLATO REGOLARMENTE

I tecnici del settore Ambiente del Comune di Modena hanno effettuato l’ultima pulizia nel mese di luglio. La prossima è già programmata per la fine di settembre

Il corso del fiume Tiepido è controllato regolarmente dai tecnici del settore Ambiente del Comune di Modena che hanno effettuato l’ultima pulizia, anche nell’area del ponte di via Gherbella, nello scorso mese di luglio.

A seguito di un sopralluogo, effettuato nella mattinata di sabato 5 settembre dopo le segnalazioni riportate sulla stampa, i tecnici confermano che le ramaglie di piccole dimensioni (frasche e piccoli tronchi secchi), trasportate dalla corrente e attualmente appoggiate alla base di uno solo dei quattro pilastri che sorreggono il ponte, non hanno alcuna possibilità di incastrarsi e sono ininfluenti dal punto di vista del rischio idraulico, non creando quindi situazioni di pericolo.

Il prossimo intervento di ripulitura dell’alveo del Tiepido sarà effettuato, come da programma, alla fine del mese di settembre.

Azioni sul documento