13/01/2016

CONSIGLIO / 2 – IN AULA DAL BILANCIO AL PERCORSO VERSO IL PSC

Tra le attività svolte dall’Assemblea nel 2015, oltre a delibere, istanze e mozioni anche informazioni, celebrazioni e commemorazioni

Dalla riorganizzazione delle sedi sanitarie modenesi a Modena per Expo, dall’avvio del percorso verso il Psc alle azioni per lo sviluppo del piano Smart city per Modena. Sono diversi i temi discussi dal Consiglio comunale nel 2015 in seguito a informazioni da parte del sindaco, a volte affiancato da componenti della Giunta.

La prassi delle informazioni in Aula, introdotta in questa consiliatura, si aggiunge ad altre attività extra istanze, mozioni o delibere svolte dal Consiglio nel corso dello scorso anno.

Tra le altre, in Aula si sono svolti il conferimento della cittadinanza onoraria al giudice Antonio Di Matteo e al capo della Polizia di stato Alessandro Pansa e la lezione magistrale sul linguaggio di genere della professoressa Cecilia Robustelli, sono stati premiati il “Centro di Medicina rigenerativa Stefano Ferrari” e “Holostem terapie avanzate”, è stato celebrato il 70esimo anniversario della Liberazione di Modena e il quindicesimo compleanno del Gruppo comunale volontari di Protezione civile, è stata ricordata la Giornata mondiale della lotta all’Aids e sono state svolte le commemorazioni dei sindaci Germano Bulgarelli e Alfeo Corassori.

Tra le delibere approvate, infine, il Bilancio previsionale armonizzato 2015-2017 e le variazioni di Bilancio, il Dup, la vendita di azioni delle Farmacie comunali e di Hera, le modifiche agli statuti della Fondazione Ert e della Fondazione Casa Ferrari e numerose delibere di urbanistica.

Azioni sul documento